
Psicologo, Psicoterapeuta ad indirizzo costruttivista ed evolutivo.
f.lambruschi@ctc.fc.it
Ha prestato servizio come dirigente Psicologo e Psicoterapeuta dal 1986 al 2015 presso i servizi di Neuropsichiatria Infantile dell’Az. USL di Cesena. Dal 2015 ad oggi opera presso il Centro di Terapia Cognitiva di Forlì di cui è responsabile e supervisore.
Direttore e docente della Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva a indirizzo Costruttivista ed Evolutivo (SBPC, con ric. Ministeriale per le sedi di Bologna, Forlì, Rovigo).
Direttore e docente di n. 13 edizioni del Master di Psicoterapia Cognitiva dell’Età Evolutiva (SBPC).
Socio Didatta della SITCC, Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva e docente in diverse scuole italiane di specializzazione in psicoterapia cognitiva. Accreditato dalla EABCT, European Association for Behavioural and Cognitive Therapies. Founder Member of IASA - International Association for the Study of Attachment. (Miami)
Già docente di Psicologia Clinica presso l’Università di Urbino e di Psicoterapia cognitiva dell’età evolutiva presso l’Università di Siena.
È autore o curatore di 11 volumi e di numerose pubblicazioni nel campo della psicopatologia dello sviluppo, della teoria dell’attaccamento e della psicoterapia cognitiva.