Nome e Cognome: Veronica Amadori
Cellulare: 3406409460
Email: psi.veronicaaamdori@gmail.com
(Short CV) Percorso formativo personale: Psicologa, Psicoterapeuta, socia della SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva)
Si è laureata in psicologia cognitiva applicata presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli studi di Bologna e nel 2021 ha conseguito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo costruttivista ed evolutivo presso la S.B.P.C. di Bologna (Direzione scientifica Dott. Furio Lambruschi e Dott. Silvio Lenzi).
E’ iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Emilia Romagna con il n. 8598 e all’elenco degli Psicoterapeuti.
Negli anni ha maturato competenze professionali nell’ambito dell’età evolutiva, infanzia e adolescenza. Ha ottenuto l’abilitazione all’utilizzo del protocollo COS- P (Circle of Security Parenting) per il sostegno delle funzioni genitoriali. Ha conseguito un master in psicologia giuridica nel 2013 presso l'AIPG (Associazione Italiana di Psicologia Giuridica).
Presso il CTC si occupa delle seguenti attività/aree psicopatologiche: Presso il CTC svolge la sua attività clinica nel trattamento delle principali aree psicopatologiche dell’infanzia e dell’adolescenza.
Si occupa di assessment e trattamento di disturbi d’ansia, fobia scolare, isolamento e ritiro sociale, disturbi dell’umore e della condotta, sia in termini di intervento individuale col ragazzo, sia come parent training e supporto educativo e affettivo alla genitorialità.
Si occupa inoltre di consulenze nell'ambito della psicologia forense: consulenze tecniche di parte (CTP) in ambito civile e di mediazione familiare.